Il mio lavoro parte da questo concetto che sta alla base del marketing, del personal branding e della promozione: tutto ciò che comunichiamo e come lo facciamo lancia dei messaggi che vanno a definire l’immagine che diamo di noi.
Ecco che, se questa cosa è importante a livello personale, lo diventa molto di più quando entriamo in ambito professionale.
Mi occupo di comunicazione efficace e di gestione della reputazione per imprenditori, liberi professionisti, manager… tutti coloro i quali necessitano di un aumento di visibilità, autorevolezza e notorietà nel proprio settore; seguo quello che oggi si chiama personal branding.
Per questo target la comunicazione è fondamentale, come fondamentale diventa il come si comunica. Sulla comunicazione si basa tutta l’immagine del professionista che, sfruttando al meglio la sua esperienza può beneficiare a pieno delle opportunità offerte dai nuovi media.
Lavoro sull’immagine del professionista attraverso la pianificazione strategica delle azioni di marketing da attuare, sfruttando principalmente le opportunità del web.
Attraverso i suoi strumenti, quali CMS, social media, newsletter, app, si organizzano e pianificano i contenuti e i piani editoriali e attraverso lo sviluppo della rete sociale si creano le circostanze adatte alla viralizzazione e alle nuove opportunità di business.
Ed è proprio attraverso il web che il professionista può esprimere al meglio se stesso, sulla base della propria esperienza e base culturale. Il web è il luogo dove ad oggi, possiamo trovare opportunità e occasioni difficilmente possibili rimanendo esclusivamente nel proprio entourage.
Il mio cliente è quindi, colui che vede e riconosce nelle strategie di marketing e nella comunicazione un investimento capace di creare valore e opportunità per la propria immagine professionale e il proprio business, non chi ci vede la semplice azione pubblicitaria fine a se stessa da fare per crearsi delle spese da scaricare, o un semplice accessorio; in questo caso non porterei nessun reale vantaggio.
Il mio cliente lavora con me.
Se il mio cliente vince (ottenendo i risultati) io vinco, se il mio cliente perde, io perdo… il mio core business è quello di lavorare insieme e in sinergia con lui attraverso un percorso formativo. Lo aiuto a camminare da solo con la consapevolezza della propria immagine professionale.
Ora… come posso esserti utile?
Cordialmente…
Roberta Voiglio
Iscriviti alla mia Newsletter
[supsystic-form id=11]
1 pensiero su “Personal Branding: comunicare è bene… comunicare bene è meglio!”